Sette – Bambino

Dritta:p144_1_00

Carta più favorevole del mazzo per le gravidanze, pronosticando, se le carte a fianco confermano, l’arrivo della cicogna; in altri casi la carta può far riferimento ad uno o più bambini, di sesso non determinato, in tenera età, vicini al consultante, ed a qualcosa che li riguarda.In generale, la carta è proiettata verso un futuro roseo e ricco di speranze e aspettative in ogni campo, dal momento che è in relazione ad una nascita, all’arrivo di qualcosa di completamente nuovo e gradito nella vita del consultante, un figlio, una nuova storia d’amore, un nuovo lavoro o un miglioramento di situazioni già in atto.Trattandosi di carta del seme di Quadri, favorisce grandemente il settore economico con entrate di denaro per le più svariate vie, vincite ed eredità.Unica pecca di questa carta è che a volte denota l’eccessiva ingenuità, candore o sprovvedutezza del consultante, che, troppo fiducioso nella buona fede degli altri a tutti i costi, rischia di venire facilmente ingannato e raggirato.
Il consiglio è una maggiore prudenza e che a volte “Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”.

Al rovescio:

La carta rappresenta dei blocchi psicologici generati dalla paura e dalla vigliaccheria.
Il consultante è incapace di agire e di prendere decisioni anche importanti per la sua grande paura di perdere ciò che ha, e questo rende la sua situazione stagnante e senza sbocchi.
Tale incapacità può portare a perdite, soprattutto economiche anche notevoli. A volte sarebbe meglio prendere decisioni drastiche!
Non si può sempre fuggire dalle proprie responsabilità, evitare di affrontare la realtà e le sfide che la vita ci riserva e tentare sempre di nascondersi e scappare.
La carta in questa posizione consiglia un maggiore coraggio e senso di responsabilità.