L’Appeso

Simbolo di sacrificio, di espiazioneAppeso

Chiavi di interpretazione:

Divinazione a diritto:
Sacrificio, intralci, incertezze, eroismo.

Divinazione a rovescio:
Sforzi vani, pesi morali da sopportare, castrazione,
dolore, tradimento.



Il blocco, il Sacrificio, il Traditore, la Prudenza. Indica la disciplina e gli sforzi per cambiare in meglio. Solo chi riesce a superare le prove più dure può sperare di cambiare se stesso.
L’Appeso simboleggia il sacrificio e il rinnovamento, e il superamento della Prova o una Pausa nella fase evolutiva di un uomo.
L’Appeso viene raffigurato da un uomo appeso per un piede con le mani legate dietro la schiena e le gambe incrociate. È la forza del sacrificio e della rinuncia. Può anche agire sulle cose a distanza, telepaticamente. È anche il traditore che riconosce la sua colpa e si punisce.


Carta diritta:

Blocchi difficili da superare,progetti e idee irrealizzabili, amore non ricambiato, troppe illusioni distolgono dal vero obiettivo. Autocommiserazione, periodo difficile, prove dolorose, ritardi. Il tuo sacrificio è inutile cambia percorso.

Carta rovesciata:

I sacrifici fatti porteranno cambiamenti significativi, anche di carattere interiore. Capacità di adattamento, mutamento radicale, periodo di riposo, rinuncia o attesa necessaria, separazione temporanea.

Tempi:
Fine dell’inverno, segni della bilancia e dei pesci, sabato.