La Luna

Simbolo di pericoliLuna

Chiavi di interpretazione:


Divinazione a diritto:
Inganni, nemici nascosti,
ambiguità, mistero, equivoci,
turbe psichiche, illusioni.

Divinazioni a rovescio:
Intuizione, ricettività, immaginazione.



Il Crepuscolo, attorno a noi capitano cose strane, segrete, questa carta indica la minaccia di pericoli e calunnie. La Luce della luna è ingannevole potrebbero nascondersi dei pericoli.
La Luna simboleggia la vita quotidiana con tutti i suoi ostacoli. La carta della Luna può essere divisa in tre parti, piano eterico, terrestre e acquatico. La carta della Luna è raffigurata con una luna che sparge rugiada e illumina due cani che ululano, nell’acqua c’è un gambero che attende è indica il nostro passato.
La luce della luna non permette di distinguere i colori, per questo le cose sembrano diverse dalla realtà. Le due torri sono le colonne d’Ercole.

Carta diritta:

Nasconde possibili inganni, diffidate dagli amici mascherati, riflessioni tardive o cattivi pensieri. Illusioni. Sentimenti confusi, disordine, nemici nascosti, relazioni confuse e prive di sbocchi.

Carta rovesciata:

Quello che sembrava incerto diviene negativo, parlano male di voi e probabilmente ve lo meritate. Inconscio, ricordi ,riflessioni, segreti svelati, situazioni mutevoli. Viaggi per mare

Tempi:
Estate, luglio, segni del cancro e pesci, lunedì, notte