La Giustizia

Simbolo di equilibrioGiustizia

Chiavi di interpretazione:


Divinazione a diritto:
Legalità, obiettività, equilibrio,
sentenza positiva.

Divinazione al rovescio:
Ingiustizia, mancanza di
equilibrio, abusi, false accuse, burocrazia.



Indica armonia, equità, onore e virtù. È una protezione per l’uomo giusto e rappresenta anche la completa guarigione di chi ha saputo trovare l’equilibrio. La giustizia simboleggia la legge suprema, l’intelligenza universale che amministra il mondo, la potenza conservatrice delle cose. Chi rispetta le regole non subirà alcuna punizione. La Giustizia è raffigurata da una bella donna con lo sguardo severo ma assolutamente equo e imparziale volto in avanti come se non ci fosse niente altro che le interessa, tranne il suo compito di giudice. Seduto sul suo trono stringe nella mano destra la spada della fatalità e nella sinistra tiene una bilancia in perfetto equilibrio.

Carta diritta:

Chi è corretto con se e con gli altri non ha nulla da temere, non eccedere mai in nulla. Pace, giustizia armonia, imparzialità, successo legale, realizzazione in tempi lunghi ma certa. Matrimonio, liberazione da un rapporto soffocante.


Carta rovesciata:

L’ingiustizia trionfa, cause perse, ingratitudini, la perdita dell’equilibrio può portare delle malattie. Intolleranza, incertezza, sregolatezza, furti, inganni ricatti, divorzio.

Tempi:
Autunno, ottobre, segno della bilancia, venerdì, sera.