Il Giudizio

Simbolo di rinascitaGiudizio

Chiavi di interpretazione:

Divinazione a diritto:
Rinascita, rinnovamento,
rivelazioni, nuove relazioni personali.

Divinazione a rovescio:
Ritardo nell’esecuzioni dei
progetti, misticismo, fanatismo.



Rappresenta l’entusiasmo di chi vuole reagire, può esserci un miglioramento anche miracoloso, la carta del Giudizio porta il risveglio della spiritualità, solo chi ascolta il richiamo dello spirito può far rinascere se stesso.
E’ l’ultima possibilità che l’uomo ha per uscire dalla materia, è il simbolo della metamorfosi, il risveglio dall’ignoranza.
Il Giudizio è raffigurato da un angelo che tra le nubi annuncia il giudizio con una tromba, un uomo, una donna e un giovane di spalle pregano in attesa del giudizio. È il legame tra la terra e lo spirito, ci ricorda che siamo esseri mortali. La resurrezione porterà una nuova vita.

Carta diritta:

Liberazione da tutte le inibizioni, carta favorevole a chi è puro di spirito. Eventi positivi rapidi e inattesi, lettere, notizie, telefonate. Cambiamento in meglio, trasformazione, invenzioni, colpi di fulmine.

Carta rovesciata:

Rimettere in discussione cose ritenute concluse, difficoltà di rinnovamento, cattive notizie, risposta sfavorevole alla domanda fatta, frustrazione e incertezze.

Tempi:
Febbraio, segni dell’acquario e pesci, sabato.