Sette – Fortuna

Dritta:p118_1_00

Carta positiva ed è anche molto potente, al punto che riesce ad annullare le carte negative, anche molto pesanti (compreso il famigerato Cinque di Picche) che escono in sua prossimità.
Trattandosi di carta del seme di Fiori, favorisce grandemente il settore economico, con entrate di liquidi, aumenti di stipendio, eredità, naturalmente vincite al gioco.
Indica un periodo fortunato, in cui le cose si mettono veramente al meglio, e la sua uscita nel gioco gli conferisce esito decisamente positivo (per alcuni cartomanti è sufficiente da sola, ed interrompono la stesura alla sua comparsa).
In amore indica comunque incontri fortunati e positivi, legati ad una buona dose di casualità, ma necessita di essere rafforzata da carte indicanti i sentimenti; in caso contrario può stare ad indicare anche una semplice avventura.

Al rovescio:

La carta al rovescio risulta molto più debole che al dritto; indica sempre fortuna che però arriva in ritardo, soprattutto se la carta non è tra le prime nel gioco; non ha però, in questa posizione, il potere di annullare i presagi negativi.
Indica quelle situazioni in cui ci si perde a riflettere, a pensare, a rimuginare, al posto di cogliere al volo ciò che la vita ci sta offrendo: può quindi essere anche intesa come la carta delle occasioni perdute.