Sei – Sorpresa

Dritta:p117_1_01

Carta di facile interpretazione, è una delle carte preferite dagli scommettitori e da chi, in generale, è in cerca di facili guadagni. Soldi in arrivo tramite vincite al gioco o in borsa, eredità inattese, donazioni e lasciti.
Può anche stare ad indicare l’arrivo di una borsa di studio, in ogni caso di soldi guadagnati in maniera indiretta.
La carte, come tutte del resto, agisce anche in campo non prettamente economico, indicando la prossima realizzazione di un desiderio in campo affettivo o qualsivoglia ambito, aiutati, anche in questo caso, da un pizzico di fortuna.
Nella maggior parte dei casi la carta pronostica l’arrivo di qualcosa in più (addirittura) di quanto si pensasse o si sperasse.

Al rovescio:

La carta non assume significati negativi, anzi è del tutto neutra; tutto ciò che ci dice è che non dobbiamo avere fretta perché i tempi non sono ancora maturi per agire.
La situazione al momento permane immutata, non per via di ritardi, contrattempi o circostanze sfortunate ma semplicemente perché occorre dare tempo al tempo.
L’invito per il consultante è ad una maggiore prudenza e a non voler forzare le cose, a non cercare a tutti i costi un cambiamento.
Un periodo di pausa in una storia sentimentale, un periodo di ferie o di aspettativa in ambito lavorativo potranno rivelarsi in un secondo tempo vantaggiosi.