Regina – Donna ricca

Dritta:p149_1_01

La carta rappresenta una donna matura (normalmente di età superiore ai 30 anni), spesso dai capelli scuri, che può essere la consultante stessa, se ha l’età corrispondente o se è sposata, oppure una persona vicina che può essere la madre, la partner più grande o matura, una collega di lavoro di una certa posizione.
La donna in questione gode di un’ottima posizione economica ma al contempo è altruista, generosa, ospitale; la sua casa, calda ed accogliente, è aperta a tutti.
Inoltre, è concreta, ricca di senso pratico, piena di risorse e abilissima a fronteggiare i piccoli problemi di ogni giorno.
Infine, è una confidente fidata e leale.
Interesse gli oggetti di valore.

Al rovescio:

La carta al rovescio mette in guardia dalla presenza di una donna nociva, che ama indulgere in chiacchiere e pettegolezzi e potrebbe essere nociva per la reputazione del consultante.
È una donna insensibile, fredda e materialista, che può arrivare a fare qualsiasi cosa per denaro; ancora, può rappresentare una partner sospettosa, maliziosa e gelosa fino a livelli maniacali.
Non necessariamente la carta qui rappresenta una donna con caratteristiche negative, ma si può esprimere in altre due vie: può stare ad indicare una situazione di grande turbamento, titubanza, perplessità, dubbi, timori più o meno fondati, incapacità di prendere decisioni per non sobbarcarsene i rischi, soprattutto di carattere economico. Può indicare una situazione di malattia, soprattutto di carattere cronico e quindi collegata a periodi più o meno lunghi di degenza ospedaliera, a carico del consultante o di persona a lui vicina, soprattutto se di sesso femminile.