Re – Arricchito

Dritta:p150_1_00

La carta rappresenta un uomo maturo, anche di una certa età (probabilmente supera i 50), benestante e di ottima posizione sociale, seppur non colto e raffinato come la corrispondente carta di Cuori.
Molto probabilmente si tratta di un uomo che, quanto meno per professione, vede passare grosse quantità di denaro quotidianamente tra le sue mani: un banchiere, un commerciante, un industriale, un grosso azionista di una società o una persona che investe notevoli somme in borsa.
In ambito lavorativo, rappresenta per eccellenza il datore di lavoro, un superiore, un dirigente, un funzionario quotato.
Ancora, rappresentando la carta una certa attitudine al calcolo, per traslato può indicare un matematico, un chimico, un esperto in materie scientifiche.
La carta, qualora non rappresenti una persona nello specifico, porta comunque grossi guadagni e contatti con persone influenti.

Al rovescio:

Carta negativa,rappresenta un uomo avido interessato solamente all’accrescimento del proprio consistente patrimonio, e che non tiene conto dei mezzi, spesso poco puliti, che utilizza; si può trattare stavolta di uno speculatore, un estorsore, un usuraio, un truffatore, un ladro.
Un uomo quindi, corrotto, vizioso, completamente privo di scrupoli, completamente freddo ed insensibile nei confronti dei sentimenti altrui.