Nove – Sportività

Dritta:p146_1_00

La carta rappresenta un ragazzo giovane, bruno, di aspetto estremamente gradevole e dal temperamento esuberante.
In ogni caso la carta è sinonimo di spirito d’iniziativa, slancio, intraprendenza, impeto, vigore e forza d’animo.
Indica anche una grande applicazione e un grande impegno nelle attività che si svolgono, e una invidiabile tenacia nel perseguire i propri scopi, di qualsiasi natura essi siano.
È una carta estremamente favorevole nell’ambito degli studi e del lavoro, dove è indice anche di un sano spirito di competizione con i propri pari, che porta il soggetto a volersi sempre e comunque migliorare.
La carta ha a che vedere con quelle persone che non riescono a stare ferme un attimo e che non amano l’ozio e l’inattività.
La carta è connessa anche ad una grande cura del proprio fisico (abbiamo a che vedere con il “bello” del mazzo) ed è connessa alle attività sportive di qualsiasi natura esse siano, palestre, piscine, giochi di squadra, stadi e interesse in generale per lo sport.

Al rovescio:

La carta al rovescio fa riferimento ad una situazione di dilatazione temporale, a qualcosa di tanto atteso che sembra non arrivare mai. La situazione attuale del consultante, per la questione che gli sta a cuore, risulta costellata di inconvenienti e contrattempi che, seppur di lieve entità, causano ritardi; si può affermare che questa è la carta della lentezza in questa posizione.
Ancora, sta ad indicare le delusioni, le promesse non mantenute, le speranze vane, qualcosa che sembrava a portata di mano e che ci sfugge. Tutto ciò porta inevitabilmente ad uno stato di pessimismo e depressione.