Fante – Messaggio

Dritta:p148_1_00

La carta rappresenta un giovane bruno di sesso maschile: in questo caso però non si tratta di un giovane di famiglia o della cerchia di amicizie, quanto piuttosto di un ragazzo venuto da fuori, originario di altre città o paesi, o ancora uno straniero.
Quanto alla sua connotazione caratteriale, si tratta indubbiamente di un giovane intelligente e curioso, di uno spirito libero privo di radici, amante dei viaggi, un ragazzo con qualche particolarità, eccentrico, stravagante, bizzarro, estroso, anticonformista.
È però, questa, l’unica delle “figure” che non rappresenta necessariamente una persona, ma è connessa ai viaggi, alle novità (di norma gradite in questa posizione), alle comunicazioni in arrivo, non tanto in forma cartacea essendo la carta legata alla velocità, quanto in forma telefonica o via email.

Al rovescio:

Al rovescio il simpatico “straniero” della carta dritta diventa un tipo davvero poco raccomandabile, un ladruncolo, un vagabondo, un teppistello; un giovane non più pericoloso di tanto ma che sicuramente può creare problemi al consultante.
Rischio di imbattersi in cattive compagnie.
In particolare la carta è focalizzata su di una non considerazione del valore del denaro, ed è legata a sperperi e generosità eccessiva fino ai limiti della prodigalità.
Particolarmente pesante poi sul piano morale, è indice di libertinaggio, infedeltà, dissolutezza, moralità dubbia.
È una delle due carte che può indicare omosessualità (soprattutto nella figura del giovane che rappresenta).
Attenzione anche ad eventuali notizie o telefonate in arrivo perchè non saranno affatto buone.