Due – Viaggio

Dritta:p002_1_01

È la carta più dinamica del mazzo che allude a tutti quei piccoli (ma più spesso grandi) cambiamenti che avvengono nella vita di un individuo. La carta può fare riferimento agli spostamenti in senso fisico, e quindi preannuncia viaggi (spesso di forte entità, in città straniere o all’estero), ma anche traslochi e cambi di residenza, cambi di occupazione e via dicendo.Può anche indicare la lontananza di una persona che in qualche modo ha a che vedere con il consultante oppure il suo arrivo, a seconda delle carte vicine.
In molti casi il “viaggio” annunciato dalla carta non è visibile ma interiore, può rappresentare un completo e radicale cambiamento di vedute e di idee, l’abbandono di una strada intrapresa e che sembrava prestabilita per una completamente nuova, un cambiamento di opinione su fatti e persone, anche decisioni drastiche e definitive come l’abbandono di situazioni ormai stagnanti e statiche per esplorare qualcosa di nuovo e, magari, ancora ignoto.
In ogni caso, se le carte a fianco confermano, la carta porta il successo di ogni iniziativa intrapresa, energia, slancio, dinamismo, proiezione verso il futuro.
Professioni connesse ai viaggi o che comportano piccoli o grandi movimenti.

Al rovescio:

Carta molto difficile e per tanti versi “misteriosa”; ha sicuramente a che vedere con qualcosa che giunge nella vita del consultante in maniera del tutto sorprendente e suscita in lui delle emozioni forti che possono andare dallo stupore, alla meraviglia, allo spavento, al terrore; inoltre,la casualità, le combinazioni, quelle circostanze accidentali o quegli incontri casuali (magari con persone conosciute e che non si pensava di vedere in un certo posto).
Quindi occorre considerare molto bene le carte fiancheggianti per interpretare la carta correttamente.
Inoltre, è una delle carte che può indicare la magia (intesa però stavolta in senso buono), il mistero, l’occulto, un vivo interesse per queste tematiche, oppure anche le esperienze soprannaturali ed apparentemente inspiegabili.
Aiuti provenienti dall’alto.