Due picche

Il due di ♠ tradizionalmente rappresenta il ” sentirsi bloccati” o una separazione necessaria per andare avanti. Tutti i due portano messaggi e notizie, e nel caso del due di ♠ sono brutte notizie.
Il due simboleggia gli scambi, e quando è influenzato dalle ♠, indica conflitti, liti violente, incomprensioni, malintesi e pettegolezzo cattivo.
Il due di ♠ rappresenta la colpa, la rabbia repressa, il risentimento e il “tenere il muso”. Può indicare desiderio di vendetta, l’essere costretti a prendere misure drastiche, anche contro la propria volontà.
Può indicare la perdita di contatti con qualcuno o una separazione, che può voler dire anche separarsi dall’auto, dal proprio lavoro o da una grossa somma di denaro (spendendolo) e sentirsi poi in colpa. La separazione può essere temporanea o permanente a seconda delle circostanze e delle carte vicine.Quando esce dopo una carta di corte, indica che ci sarà una separazione da questa persona. Se invece esce prima della carta di corte, indica che questa ricomparirà nella vita del consultante.